« Vai al sito CNGEI

- 28 Feb

Giornata del Pensiero 2021

Il percorso che ha condotto all’edizione 2021 della Giornata del Pensiero parte da molto lontano, quando nel 1926 fu istituita da WAGGGS la Giornata Mondiale del Pensiero (GdP), una giornata di amicizia internazionale per tutte le Guide e gli Scout.

Da allora la GdP si festeggia ogni 22 di febbraio, giorno della ricorrenza dei compleanni di Lord Baden-Powell, fondatore del Movimento Scout, e di sua moglie Olave, la Capo Guida Mondiale. Ogni anno questa data diventa un’occasione per realizzare azioni concrete per rendere il mondo un posto migliore e si raccolgono fondi per realizzare progetti e programmi che coinvolgono 10 milioni di ragazze e giovani donne. Ogni anno WAGGGS propone un pacchetto di attività a supporto di tutti i capi che nel mondo festeggiano la GdP insieme ai bambini, alle bambine, alle ragazze e ai ragazzi nelle proprie realtà locali e nazionali.

Anche la Sezione di Livorno ha celebrato il Thinking Day e ha incontrato Lupo Rosso per ripercorrere le tappe dei meravigliosi 75 anni di Storia!


Abbiamo scoperto tante curiosità e sperimentato attività nuove, trovando il modo di stare tutti insieme, all’aria aperta, camminando in sicurezza ma con tanta voglia di vivere una giornata di scoutismo. E così è stato.